giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La Disney racconterà la storia della sorella di Biancaneve in un live action

Pare che la prima principessa Disney della storia abbia una sorella di cui nessuno era a conoscenza, il suo nome sarebbe Rose Red ( Rosarossa) e la casa produttrice Disney ha già confermato un film live action che racconterà proprio la vita di quest’ultima.

Rosarossa infatti è la sorella “segreta” di Biancaneve, addirittura pare che abbia aiutato proprio lei i sette nani a svegliare Biancaneve dal suo sonno mortale.

La storia ispirata alle favole europee dei fratelli Grimm in cui Biancaneve è vittima dell’avida matrigna ed è costretta a scappare dal castello in cui ha vissuto fin dalla sua nascita, ora cambierà completamente e vedrà l’inserirsi di un nuovo personaggio.

Anche il nome, del tutto originale fa pensare all’amore che la madre di Biancaneve ha sempre avuto per le rose rosse. Infatti il suo desiderio è sempre stato quello di avere una figlia con capelli neri come l’ebano, una pelle bianca come la neve ed una bocca rossa come le rose. 

La Disney non solo dovrà spiegare l’esistenza nascosta di questa seconda principessa, ma dovrà sopratutto inventare una storia che spieghi bene il momento in cui questa bambina è nata e sopratutto dove è cresciuta in tutti questi anni. Ovviamente, è facile pensare che alle spalle ci sia una storia di rinunce e di sofferenze e sicuramente Rosarossa non sarà così bella come sua sorella, visto che lo specchio non ha mai rivelato un pericolo al di fuori della stessa Biancaneve.

In realtà esiste una storia dei fratelli Grimm che si intitola Biancaneve e Rosarossa ma non ha niente a che vedere con la Biancaneve delle favole Disney. La storia affronta il racconto di due sorelle che aiutano un principe a ritornare in sé dopo che è stato trasformato in orso da un nano malvagio.

https://www.dailynews24.it/biancaneve-e-i-sette-nani-festeggia-il-suo-78-anniversario/