venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoLa FIFA blocca il mercato del Real da giugno, Zidane piomba su...

La FIFA blocca il mercato del Real da giugno, Zidane piomba su Morata!

Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo AS, la FIFA è pronta a sospendere il mercato del Real Madrid e quello dell’Atlético Madrid per la sessione estiva 2016 e per quella invernale del 2017. La sanzione sarebbe analoga a quella ricevuta dal Barcellona così come anche la motivazione. Real e Atlético avrebbero violato le disposizioni FIFA relative al trasferimento di calciatori minorenni dall’estero. I due club spagnoli ricevono anche una multa rispettivamente di 328mila e 821mila euro. Ma come può questo influenzare il mercato in uscita della Juventus?

Non potendo effettuare acquisti a partire da Giugno, ma in questa sessione invernale sì, il Real Madrid dovrebbe subito correre ai ripari e programmare il calciomercato estivo adesso e procedere immediatamente all’acquisizione dei calciatori che Zidane vorrebbe. Nei giorni scorsi uno dei nomi più caldi era stato proprio quello di Álvaro Morata, calciatore su cui le merengues hanno ancora un diritto di recompra che però partirà da giugno, perciò in tal caso bisognerebbe fare un’offerta a parte. Se il blocco FIFA dovesse essere ufficializzato e Zidane esprimesse a Florentino Pérez il suo reale interesse nell’acquistare Morata, non è da escludere che il club madrileno riporti da subito lo spagnolo, che fin qui non sta brillando in questa stagione, a Madrid. Seguiremo gli aggiornamenti nelle prossime ore.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME