venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa ghiandaia imitatrice torna a cantare

La ghiandaia imitatrice torna a cantare

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte II, è ultimo capitolo della saga ispirata ai libri scritti da Suzanne Collins, successivamente divenuti film, di cui l’ultimo Il canto della rivolta è stato diviso in due parti entrambe diretta da Francis Lawrence.

Katniss Ewerdeen (interpretata dalla giovane e talentuosa Jennifer Lawrence) è una ragazza all’apparenza molto fredda. Il suo atteggiamento, in realtà è dovuto alla precoce morte del padre e alla successiva depressione della madre. Katniss ha dovuto prendersi cura della sorellina Prim che considera “l’unica persone a cui vuole più bene al mondo”, tanto da offrirsi volontaria al suo posto nel momento in cui i settantaquattresimi Hunger Games ebbero inizio. La ghiandaia imitatrice di natura molto determinata ma anche molto fragile riesce a vincere gli Hunger Games eludendo Capitol City insieme al suo compagno di avventure Peete  (interpretato dall’attore statunitense Josh Hutcherson).

Nell’ultima pellicola (Hunger Games : Il canto della rivolta Parte I) avevamo lasciato Katniss pronta ad affrontare Capitol City dopo che Peete aveva cercato di ucciderla a causa del lavaggio del cervello subito mentre era prigioniero nel distretto due. La battaglia non ha fine, Katniss è il simbolo della libertà, determinata a sconfiggere  Snow, l’unico artefice di tutto il male che travolge Capitol City. Tutti sono dalla parte del bene, tranne il distretto numero due che sostiene fedelmente il presidente Snow e i suoi collaboratori. In questa nuova pellicola Katniss sarà inviata in una nuova missione assieme ai suoi amici e a Peete, ancora psicologicamente fragile. Si troveranno ad affrontare nuove battaglie talmente sanguinose da essere considerate dallo stesso Finnick Odair (interpretato dall’attore britannico Sam Claflin): “Il settantaseiesimo Hunger Games”.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME