giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La Juve di Pirlo non decolla, valutazioni a fine stagione: Zidane e Spalletti sullo sfondo

La Juventus non va oltre il pareggio per 1-1 sul campo del Verona e rischia di veder sfumare la possibilità di lottare per lo scudetto. I bianconeri sono a 7 punti di distanza dall’Inter capolista, impegnata oggi in casa con il Genoa. In caso di vittoria i nerazzurri si porterebbero a +10, anche se la Juve dovrà recuperare la gara con il Napoli.

Il mese di marzo, dunque, dirà molto sul futuro di Andrea Pirlo, soprattutto considerando che si giocherà la sfida di ritorno in Champions League con il Porto, che all’andata ha sconfitto in casa i bianconeri per 2-1.

L’eventuale eliminazione in Champions e la mancata conquista dello scudetto rischiano di pregiudicare il futuro in panchina di Andrea Pirlo. La decisione sulla permanenza del tecnico sarà presa a fine stagione, ma se i risultati dovessero essere negativi l’ipotesi esonero diventerebbe assai concreta.

A preoccupare non sono solo i risultati, ma le difficoltà della Juve nel creare gioco e nel trovare un propria identità. Problemi a cui Pirlo dovrà trovare al più presto una soluzione se vorrà tornare in corsa per tutti gli obiettivi.

Nel frattempo già iniziano a circolare voci sui possibili sostituti: il sogno è Zinedine Zidane, ma in corsa c’è anche Luciano Spalletti. Difficile se non impossibile al momento pensare al ritorno di Allegri.