La casa bianco-nera cerca nuovi lavoratori per il proprio progetto. Il club ha di fatti diramato uno schema di annuncio in cui elenca le precise capacità da dover aver per entrare a far parte del nuovo progetto.
La Juventus cerca qualcuno che si occupi del reparto e-commerce e che saprà quindi svolgere le seguenti mansioni:
- definizione del piano di marketing e delle attività promozionali a sostegno dello stesso;
- monitoraggio e analisi dei risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle vendite;
- creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;
- definizione, in accordo con il buyer di riferimento, dell’assortimento prodotti;
- pianificazione del calendario commerciale dell’e-shop;
- gestione delle “landing page”, del “display” e del “catalog”;
- manutenzione e aggiornamento del sito e-commerce nel day by day e in occasione degli update stagionali: gestione, caricamento a portale dei file di prodotto, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione dei metadati SEO;
- creazione di “micro copy” promozionale per “visuals” e “social post”;
- definizione dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione prodotti e copywriting. Coordinamento con il team grafico e CRM per la finalizzazione dell’invio;
- gestione della relazione con l’agenzia di sviluppo per la pronta risoluzione di problematiche e per la supervisione e test della manutenzione evolutiva del sito e-commerce;
- definizione, coordinandosi costantemente con la responsabile, delle attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di vendita.
Inoltre il candidato dovrà possedere dei requisiti necessari, per svolgere il proprio lavoro in piena libertà:
- esperienza di almeno 4 anni come e-commerce specialist maturata all’interno di realtà strutturate o all’interno di agenzie specializzate in e-commerce;
- capacità organizzativa, puntualità e precisione nelle consegne;
- ottima conoscenza della lingua inglese, per poter coordinare i partner stranieri;
- ottima conoscenza di XLS per poter analizzare rapidamente i dati e gestire i contenuti massivi;
- padronanza di strumenti tipici dell’online marketing: “paid search”, “organic search”, “email marketing” per poter monitorare il lavoro delle agenzie;
- elevate competenze di analisi e misurazione dei risultati;
- conoscenza della SEO e delle sue leve on e off page;
- sensibilità estetica;
- buona confidenza con i sistemi di content management;
- esperienza in A/B testing, sia per la creazione dei test che per l’interpretazione dei dati;
- curiosità ad ampio spettro per le nuove tecnologie web e per i trend del settore e-commerce/digital.
Per candidarsi bisogna recarsi al sito ufficiale, alla voce “Careers” selezionando la posizione desiderata. Inoltre il club ha specificato che chiunque provenga da settori di moda o abbigliamento sportivo ha una posizione preferenziale.