La Juventus brucia le concorrenti e porta a casa un altro colpo: i dettagli

0
Juventus Stadium, fonte By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, LinkHpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link"/>
Juventus Stadium, fonte Wikimedia Commons, By Hpnx9420 at English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, Link

La Juventus tiene d’occhio i giovani più promettenti del panorama italiano e, dopo aver portato a casa il difensore centrale dell’Atalanta Mattia Caldara, piazza un altro colpo in ottica futura. Marotta ha infatti trovato l’accordo con Riccardo Orsolini, ala destra classe 97′ dell’Ascoli, i bianconeri hanno battuto la concorrenza di Napoli, Inter e Milan, trovando l’accordo con il giocatore. Nella giornata di lunedì Marotta incontrerà l’Ascoli per sistemare gli ultimi dettagli, con Orsolini che resterà nelle Marche fino al termine della stagione. L’attaccante, proveniente dalle giovanili del club marchigiano, è letteralmente esploso quest’anno in Serie B, collezionando 21 presenze, condite da 4 reti e 4 assist.

CARATTERISTICHE- Molto agile e veloce, Orsolini ama saltare l’uomo e accentrarsi per calciare in porta con il suo sinistro, può giocare su entrambe le fasce e da trequartista alle spalle della punta. E’ bravo a rientrare e coprire gli spazi, tende a calare dal punto di vista fisico dopo 70 minuti, venendo spesso sostituito nei finali di gara. Un talento davvero interessante che ha attirato in breve tempo l’attenzione dei maggiori club italiani, a spuntarla però è stata la Juve, maestra nel valorizzare i giovani. Orsolini terminerà la stagione in B e si aggregherà ai suoi nuovi compagni nel prossimo giugno.