giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Juventus é già oltre Dani Alves: ecco il doppio colpo di...

La Juventus é già oltre Dani Alves: ecco il doppio colpo di Marotta per la fascia destra!

La bufera Dani Alves scoppiata nei giorni scorsi ha scosso i tifosi bianconeri, ma non la dirigenza, Marotta e Paratici già da 48 ore stanno infatti lavorando alla ricerca di innesti per la corsia  di destra. Per Dani Alves si tratta la rescissione del contratto, con il terzino che è sempre più vicino al Manchester City di Guardiola. Oltre al brasiliano è pronto a lasciare i bianconeri anche Stephan Lichtsteiner, lo svizzero é fuori dal progetto tecnico di Allegri e andrà via, la principale pretendente attualmente è l’Inter di Spalletti, già vicina a portarlo a casa nella scorsa estate.

NUOVI INNESTI– Con Dani Alves e Lichtsteiner in uscita Marotta e Paratici avranno il compito di portare a Torino almeno due volti nuovi per la fascia destra. Lo svizzero sarà sostituito da Mattia De Sciglio, terzino del Milan in scadenza di contratto nel 2018 e non intenzionato a rinnovare con i rossoneri. Il giocatore ha già dato il suo assenso e aspetta solamente l’affondo bianconero. Costo dell’affare 15 milioni. Per quanto riguarda invece il sostituto di Dani Alves la Juventus sembra intenzionata a puntare su profilo di livello internazionale, il prescelto sembra essere Hector Bellerin, laterale dell’Arsenal e pupillo di Paratici. Sul giocatore c’è la forte concorrenza Barcellona, ma i bianconeri non hanno intenzione di lasciare la presa e si apprestano ad incontrare gli agenti dello spagnolo. I Gunners per lasciarlo partire chiedono almeno 40 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME