martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

La Juventus è interessata a Keita della Lazio

0

Il suo goal sabato sera contro il Napoli al San Paolo ha cambiato tante cose. Eppure in estate sembrava un separato in casa. Stiamo parlando di Keita Balde, attaccante della Lazio, che è al centro degli ultimi rumori di mercato ma anche di campo. Il suo goal, con la collaborazione speciale di Reina, ha dato il punto del pareggio alla squadra di Simone Inzaghi. La posizione di Keita è comunque ancora incerta perché lui e il suo entourage non vogliono firmare il rinnovo contrattuale.

Il DS Igli Tare è stato chiaro: se vuole andare via a gennaio ci sarà bisogno che qualcuno offra tanti soldi a Lotito altrimenti resterà. Invece se il giocatore accetterà di firmare il prolungamento di contratto. In particolare il senegalese non partirà per meno di 30 milioni di euro a gennaio. A giugno invece, sempre a condizione che firmi adesso il rinnovo di contratto, la dirigenza laziale abbasserebbe le proprie pretese e lo libererebbe anche per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

In tutto questo la Juventus è sicuramente interessata a un calciatore del suo potenziale e così giovane. Keita è infatti un classe 1995 e i suoi 21 anni sono di certo motivo di interesse, specie essendosi dimostrato un giocatore che sa cambiare il passo e risolvere partite difficili. La Lazio chiederebbe in cambio giocatori come Berardi o Pjaca ma ovviamente Marotta non ci sente da quest’orecchio e offerte del genere vengono immediatamente rifiutate. Non impossibile invece imbastire qualche operazione economica. A giugno se ne potrà sicuramente riparlare.