giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioLa Juventus prepara il post Ronaldo: ecco i nomi per sostituirlo

La Juventus prepara il post Ronaldo: ecco i nomi per sostituirlo

Le recenti dichiarazioni rilasciate da Ronaldo hanno sorpreso i tifosi bianconeri, la Juventus nel frattempo lavora in ottica futura

Le parole rilasciate qualche giorno fa da Cristiano Ronaldo ai microfoni di Sport Bible hanno gettato dubbi ed ombre sul suo futuro con la maglia della Juventus, con cui ha un contratto fino al 2022.

“Negli ultimi cinque anni ho iniziato il processo che mi vedrà fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due?”. Queste le parole di CR7, che starebbe pensando di appendere gli scarpini al chiodo prima della scadenza contrattuale con il club di Agnelli.

Una situazione che ha portato la dirigenza bianconera a riflettere in ottica futura. L’arrivo di Ronaldo ha generato un circolo virtuoso relativo al rendimento in Borsa, al fatturato e al marketing, per tale motivo servirà un “nuovo Ronaldo” per continuare ad ottenere i risultati degli ultimi anni sia sul campo che fuori.

Il direttore sportivo Paratici è già al lavoro per trovare un degno sostituto e sa che al momento sono pochi i giocatori del livello di CR7. Un cerchio che si restringe considerando la frase pronunciata dal presidente Agnelli nel settembre 2018: “Dovremo prendere il prossimo Ronaldo, ma all’età di 25 anni”.

Al momento dunque sono quattro i profili che potrebbero sostituire Ronaldo: Mbappé, Kane, Neymar, Salah e pochi altri di età compresa tra i 20 e i 27 anni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME