giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La Juventus punta Botman del Lille. Continua lo svecchiamento

Sven Botman potrebbe finire alla Juventus. Il difensore Olandese è corteggiatissimo e la Vecchia Signora non si fa indietro

La linea societaria bianconera è chiara, puntare sui giovani deve essere la priorità. L’operazione De Ligt fu l’apri via, con la Juventus che da allora ha quasi sempre puntato su calciatori Under 25. Questa linea verde ora potrebbe continuare, con i bianconeri che puntano un altro talentino del calcio Olandese: Sven Botman.

Bonucci e Chiellini non sono eterni. Nonostante il loro contributo sia tra quelli più significativi della squadra, l’età avanza e entrambi dovranno essere sostituiti. Matthijs de Ligt fu comprato anche per questo e nonostante un ambientamento difficile, ora sta iniziando a mostrare quel che sa fare.

Un altro talento Olandese per la Juventus

La Juventus ora potrebbe decidere di puntare su Sven Botman del Lille, che come De Ligt è cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax.

Il calciatore è un colosso di 1.93 centimetri. Classe 2000, ma già una buona personalità. Tanto da farlo finire sotto i riflettori delle big Europee. Inter, Milan, Roma e Juventus le Italiane interessate. I Bianconeri però ora sembrano essere quelli che vorrebbero acquistare fortemente il giocatore.

I campioni di Francia del Lille lo valutano tra i 30 e i 35 milioni di euro, con la Juventus che lo acquisterebbe nel mercato estivo. Se le voci di un possibile addio di Chiesa o De Ligt in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League trovassero fondamento, la Juventus dovrebbe intervenire di certo sul mercato. Specialmente se fosse il difensore a lasciare. Staremo a vedere.