giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportLa Juventus sceglie il suo nuovo 10: ecco tutti i nomi

La Juventus sceglie il suo nuovo 10: ecco tutti i nomi

Dopo l’addio di Carlos Tevez, tornato in patria tra le file del Boca Juniors, e il passaggio sempre più probabile di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la Juventus è alla ricerca di un nuovo numero 10 di grande talento e spessore internazionale.

Uno dei nomi più caldi sembra essere Julian Draxler dello Schalke 04. La crescita dell’esterno tedesco è stata frenata da problemi fisici durante l’ultima stagione, ma il talento è cristallino e la valutazione è maggiormente abbordabile rispetto a qualche stagione fa. Sempre in Germania e proprio nel Bayern Monaco gioca Mario Gotze. L’ex Borussia Dortmund e marcatore decisivo nella finale del Mondiale è forse il vero sogno della dirigenza, ma non sarà facile strapparlo ai baveresi, a fronte di una valutazione veramente elevata

Non solo Bundesliga, però, perchè potrebbero presto tornare in auge i nomi di Oscar, Isco e Cuadrado. I primi due sono trequartisti puri che piacciono molto ad Allegri e che sarebbero ideali nel suo progetto tattico. Cuadrado, invece, ha già dimostrato di poter fare bene in Italia e rappresenterebbe un’occasione allettante nel caso in cui il Chelsea abbassasse le sue pretese economiche. La Juventus spinge anche in entrata: un nuovo top player da regalare a Max Allegri è la priorità della dirigenza bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME