mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioLa Juventus su Hamsik, secco "no" dell'ex capitano del Napoli!

La Juventus su Hamsik, secco “no” dell’ex capitano del Napoli!

La Juventus sembra interessata a Marek Hamsik. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del neo tecnico Maurizio Sarri una squadra completa e pronta ad arrivare fino in fondo su tutti i fronti.

Ecco perché allora si sta cercando un altro centrocampista, ed il profilo dello slovacco è ovviamente graditissimo dal tecnico bianconero che gli avrebbe chiesto personalmente di raggiungerlo in bianconero.

Quella che è solo un’idea sembra però destinata a rimanere tale. L’ex capitano del Napoli Marek Hamsik non vuole infatti “tradire” il Napoli: secco “no” quindi a Maurizio Sarri.

Juventus su Hamsik: secco “no” del calciatore

Marek Hamsik sembra decisissimo quindi a rifiutare la Juve ed il suo ex allenatore Sarri. La volontà è quella di non tradire il Napoli, squadra con cui ha trascorso 12 lunghi anni diventandone bandiera e capitano.

Una scelta che va in direzione opposta a quella fatta dal tecnico di Figline Valdarno, il quale dopo un anno al Chelsea ha ceduto all’interessamento dei bianconeri per motivi professionali. Motivi professionali che sono stati ignorati invece dall’ex capitano del Napoli che ha invece preferito seguire il cuore e l’orgoglio.

marek-hamsik-slovacchia

Il calciatore slovacco quindi, con ogni probabilità, proseguirà la sua avventura in Cina con la maglia del Dalian Yifang. Qui, peraltro, ha appena rincontrato anche la sua vecchia conoscenza Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha il compito di portare la squadra cinese ai vertici della classifica dopo un campionato non certo brillante fino a questo momento. Il Dalian Yifang infatti, dopo la vittoria alla prima in panchina di Rafa Benitez, si trova infatti appena in decima posizione.

Una risalita quindi che può e deve passare anche dai piedi slovacchi di Marek Hamsik che, a 31 anni, ha deciso di rifiutare un treno importante per la sua carriera. Il calciatore ha deciso di rimanere coerente con la sua scelta di provare nuove esperienze giocando in Cina.

La Juventus di Sarri così, dopo aver comprato a centrocampo Rabiot e Ramsey, continua la ricerca di una mezzala abile in entrambe le fasi. Il sogno rimane quello del ritorno di Paul Pogba nonostante le recenti parole del tecnico del Manchester United. Solskjaer ha infatti dichiarato di non aver ricevuto alcuna offerta e di non aver assolutamente bisogno di vendere pezzi pregiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME