mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Juventus tenta il colpo "alla Pogba": vicino l'arrivo di McGuane dall'Arsenal,...

La Juventus tenta il colpo “alla Pogba”: vicino l’arrivo di McGuane dall’Arsenal, nel mirino anche Pellegri

Saranno giorni decisivi in chiave mercato per la Juventus, i bianconeri si stanno muovendo su vari fronti cercando rinforzi sia per il presente che per il futuro. Dopo l’acquisto di Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors, i bianconeri sono molto vicini ad ingaggiare un altro giovane di grandi prospettive, stiamo parlando di Marcus McGuane, 18enne centrocampista dell’Arsenal all’ultimo anno di contratto con i Gunners.

Cresciuto nelle giovanili del club di Londra, McGuane è un mediano inglese di origine irlandese, è considerato uno dei migliori talenti del panorama inglese e le pretendenti di certo non mancano. L’Arsenal dal canto suo avrebbe intenzione di blindarlo per resistere agli assalti di Manchester United, City e Napoli, ma al momento sembra essere proprio la Juventus in vantaggio sulle concorrenti, con i bianconeri che si sono mossi da tempo per provare ad ingaggiare McGuane pagando solo l’indennizzo Fifa. Oltre all’inglese la Juventus ha messo nel mirino anche un altro talento, stavolta proveniente dal nostro campionato, stiamo parlando di Pietro Pellegri, attaccante classe 2001′ del Genoa, già a segno nell’ultima gara dello scorso campionato contro la Roma. In queste ore ci sarà un incontro con Preziosi per cercare di scavalcare l’Inter, che da tempo ha l’accordo con il Genoa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME