giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Juventus vira su Badiashile

La Juventus vira su Badiashile

Viste le difficoltà nell’arrivare a Rudiger, la Juventus sembra pronta a virare su Badiashile del Monaco. Pronto l’assalto

Si allontana tantissimo Antonio Rudiger. Il difensore tedesco sembra essere vicinissimo al Real Madrid, che gli garantirebbe uno stipendio abbastanza elevato. Circa 55 milioni di euro in quattro anni, cifra che andrebbe più che bene al difensore ex Roma.

E la Juventus? I bianconeri sembrano essere interessati all’acquisto di Benoit Badiashile, giovane difensore del Monaco. Sul calciatore la Juventus è da tempo, avendolo osservato per mesi.

I tempi sono maturi

Il difensore sembra star trovando la propria quadratura con la maglia del Monaco ed è in perenne crescita. Il 21enne è nel mirino anche di Borussia Dortmund e West Ham però. Una concorrenza molto ostica, con i gialloneri che avrebbero la liquidita immediata per l’acquisto.

Secondo fonti certe, infatti, Haaland sarebbe già del Manchester City che avrebbe pagato circa 75 milioni di clausola rescissoria. Soldi che potrebbero venir immediatamente reinvestiti sul mercato, proprio per il difensore del Monaco. Tanti soldi, che di certo danno liquidità ai tedeschi e forza economica impareggiabile dai bianconeri.

I francesi valutano circa 35-40 milioni il difensore, un prezzo piuttosto alto ma giustificato da un valore in netta crescita nelle ultime stagioni. La Juventus potrebbe, dal canto suo, provare a convincere il giocatore offrendo un progetto ben più interessante che punta alla vittoria del campionato nell’immediato. Da Torino infatti non si nascondono: l’obiettivo è rinforzarsi senza vendere i pezzi più pregiati. La coppia Badiashile-De Ligt potrebbe essere tra le più forti del futuro e i bianconeri vorrebbero comporla.

Articolo precedente
Articolo successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME