giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioLa Lega Serie A attacca calciatori e agenti: "Durante la pandemia si...

La Lega Serie A attacca calciatori e agenti: “Durante la pandemia si sono girati dall’altra parte. Egoisti e prepotenti”

Non le ha mandate a dire l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo,  nel corso dell’intervento al Social Football Summit allo stadio Olimpico di Roma. De Siervo ha attaccato duramente calciatori e agenti per il comportamento tenuto durante la pandemia. Le parole:

“Il modello spagnolo è da seguire. Da noi, 1,2 miliardi di perdita del calcio italiano (per la pandemia, ndr) sono andati nelle mani di calciatori che con grande egoismo si sono girati dall’altra parte mentre i club soffrivano.

Questi ragazzi sono simboli e modelli per migliaia di persone, in questo momento di crisi i calciatori non hanno fatto la loro parte”. 

Continua De Siervo: “Non avevamo gli strumenti per imporre un taglio degli stipendi e le squadre sono state esposte alle prepotenze di agenti e calciatori. Stiamo rinnovando il contratto collettivo con l’Aic e incontriamo delle resistenze.
Parliamo di una categoria di privilegiati che dovrebbe essere vincolata ai risultati economici della squadra con la quale sono sotto contratto”.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME