La mia vita con John F. Donovan: il nuovo film di Xavier Dolan che vede protagonista Kit Harington

0
La mia vita con John F. Donovan; fonte screenshot youtube
La mia vita con John F. Donovan; fonte screenshot youtube

La mia vita con John F.Donovan è un film del 2018 diretto e scritto da Xavier Dolan, regista conosciuto soprattutto per “Mommy” (film che ha ricevuto il premio della giuria durante la 67° edizione del Festival di Cannes).

Il giovane Dolan, avrebbe dovuto presentare “La mia vita con John F. Donovan” al Festival di Cannes 2018, ma ha preferito rimandare, poiché in fase di montaggio non era soddisfatto del risultato finale. Il film è stato poi ufficialmente presentato al Toronto International Film Festival.

Protagonista di questa pellicola è Kit Harington, che da poco abbiamo visto lasciare i panni di Jon Snow in Game of Thrones. Il ruolo che l’attore interpreta è a lui piuttosto affine, ma molto complicato, ovvero, quello di una star televisiva giunta al successo troppo presto.

Ad affiancare Kit Harington in questo film c’è un cast eccezionale formato da: Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon.

La mia vita con John F.Dolan racconta la vera storia della star John F. Donovan (Kit Harington), scomparsa dieci anni prima, attraverso una corrispondenza epistolare avvenuta con il giovane attore Rupert Turner (Ben Schnetzer). Tramite queste lettere Donovan aveva aperto le porte del suo cuore, svelando così i turbamenti di un segreto nascosto agli occhi di tutti. Ripercorrendo tutte le fasi della sua vita, della carriera, partendo dall’ascesa e arrivando al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.

La pellicola tocca tutti i temi che hanno reso famoso proprio il giovane regista Xavier Dolan: la relazione madre/figlio, l’omosessualità e l’infanzia.

 

La mia vita con John F.Dolan sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane il 27 giugno.