venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLa moda del 2019 è il tatuaggio

La moda del 2019 è il tatuaggio

I tatuaggi, sono una moda che non passa proprio mai, ogni anno nascono nuove tendenze, nuovi stili, idee artistiche e nuove tecniche, per non parlare delle parti del corpo sempre più particolari che la gente sceglie di tatuarsi.
D’altronde, i tattoo sono molto amati in quanto simbolo di espressività personale, che si parli di voler esprimere il proprio carattere, o le proprie esperienze, oppure le proprie idee artistiche, ognuno di noi lo può fare incidendolo sulla propria pelle, se lo desidera.
È vero anche che tante persone scelgono di tatuarsi per seguire una moda, oppure perché la loro celebrità preferita lo ha fatto, ma non c’è nulla di male nel dare un occhio alle tendenze attuali, se si ha bisogno di idee o spunti per il prossimo tatuaggio

Vediamo i consigli di http://www.nitrotattoos.it/

Idee tatuaggi 2019

Sicuramente il colore è il trend più grande del 2019, la gente ama i tatuaggi colorati e quest’anno si predilige il Water Colour, ovvero i tatuaggi sfumati il cui colore dà l’idea di essere stato fatto con l’acquerello.
Un’altra tendenza molto in voga quest’anno sono i tatuaggi dot work, ovvero di tatuaggi realizzati a puntini, con la tecnica del puntinismo, molto originali e, sicuramente, alla moda.
I tattoo iper realistici restano in classifica, molto amati per la quantità di dettagli, la gente ha ancora a cuore questo tipo di tatuaggi che possono ritrarre il padre, la madre, o anche il proprio animale domestico con fotorealisticità tale da sembrare un quadro.
Anche i tatuaggi minimal restano molto apprezzati, molto eleganti e semplici, per chi non ama tatuaggi ingombranti ed impegnativi, delle piccole raffigurazioni possono significare più di quanto si pensi.
Molto spesso infatti, sia gli uomini che le donne, optano per piccoli tattoo minimalisti che sanno essere anche molto eleganti.

I nostri consigli

Il 2019 è soltanto a metà, ma le mode che si andranno ad ingrandire si stanno già facendo notare, infatti, chi ha in mente di farsi il primo tatuaggio nel 2019, o vuole aggiungerne uno alla propria collezione, può già iniziare a farsi un idea di quali sono le maggiori tendenze di quest’anno.
Ovviamente, si consiglia di prendere le tendenze solo come spunti per allargare la propria immaginazione e delineare le proprie idee, ricordando che un tatuaggio è qualcosa di strettamente personale.
Per questo motivo dovrebbe essere scelto pensando alle proprie idee ed ai propri gusti personali, senza seguire una tendenza perché ci si vuole sentire alla moda, non è mai una buona idea.
Certo, rimuovere un tatuaggio è un operazione possibile, con le tecnologie odierne, ma è sicuramente un lavoro dispendioso, e comunque, meglio evitare di trovarsi in queste situazioni.
Prendere spunto dalle tendenze attuali, unendole alle proprie idee ed ai propri gusti però, potrebbe rivelarsi la strategia vincente per raggiungere i risultati che si desideravano.

Questo 2019 ha portato parecchie novità nell’ambito dei tattoo, tutte molto originali e creative, ci auguriamo di buon cuore che la nostra guida vi abbia aiutato nella scelta di uno stile, o vi abbia dato una mano a decidere esattamente che cosa volete tatuarvi.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME