venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità"La Mummia", remake dell'omonimo film del 1999, prossimamente al Cinema

“La Mummia”, remake dell’omonimo film del 1999, prossimamente al Cinema

Gli appassionati di storia egiziana avranno sicuramente visto, almeno una volta, il film “La Mummia“. La pellicola cinematografica in questione fu diretta dal regista Stephen Sommers e risale al 1999. Il film ottenne grande successo, tanto che ne furono realizzati due sequel e un prequel.

Molti, però, sono all’oscuro del fatto che il film costituiva il remake de “La Mummia” del 1932, diretto da Karl Freund. Quest’anno, proprio da una seconda rivisitazione, nasce “La Mummia” che uscirà nelle sale a giugno. Questa volta, però, a dirigere le riprese è stato il regista Alex Kurtzman. Il film è un remake poiché consiste nel nuovo adattamento del precedente omonimo film, prodotto e trasmesso nel 1999. Dunque, piuttosto di proseguire con la vicenda, i produttori hanno pensato di riprendere la storia dall’inizio, apportando alcuni significativi cambiamenti.

Anche questa volta un’antichissima tomba egiziana viene profanata e una maledizione è scatenata; spetta ai protagonisti trovare il modo di combattere con l’anima profanata e riportarla nella sua sepoltura. La trama sembra quasi identica, ma non è così. Infatti, la leggenda egiziana che porta allo sviluppo dell’intreccio e della vicenda è cambiata.

Un secondo importante cambiamento è relativo ai personaggi. Ne “La Mummia” del 1999, infatti, emergevano come protagonisti gli attori Brendan Fraser, Arnold Vosloo, Rachel Weisz e John Hannah. Nel film di quest’anno, ovviamente, il cast è completamente cambiato. Nei panni dei protagonisti, infatti, troviamo gli attori: Tom Cruise, Annabelle Wallis, Sofia Boutella e Russel Crowe. Si tratta di interpreti affermati in tutto il mondo. Dunque, il loro talento emergerà anche nei panni di questi personaggi insoliti?

Ciò che è certo, è che il film “La Mummia” del 2017 dovrà “battere” il numero elevatissimo di incassi di quello del 1999. La pellicola sarà all’altezza delle aspettative della critica e degli spettatori? Per scoprirlo, non resta altro che andare al cinema il prossimo 8 giugno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME