sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinema"La musica del silenzio" racconterà la vita di Andrea Bocelli

“La musica del silenzio” racconterà la vita di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è uno dei pochi artisti italiani apprezzati nel mondo. La maggior parte di noi è a conoscenza della sua carriera artistica, di alcuni aneddoti ma non si conoscono le condizioni, favorevoli e sfavorevoli, che l’hanno portato a ritagliarsi un posto importante nel panorama musicale degli ultimi anni. Le sue origini e la sua storia si mostrano talmente interessanti che Michael Radford ha deciso di farne un film dal titolo “La musica del silenzio”.

La pellicola, infatti, narrerà di Andrea Bocelli a partire dal libro autobiografico, pubblicato da De Agostini, che porta il suo nome. Inoltre, le riprese del film sono iniziate in questi giorni e si stanno tenendo a Cinecittà (Roma). Il tenore italiano che ha rilasciato, da poco, l’album “Cinema” ha un buon rapporto con il mondo cinematografico e, molto probabilmente, per questo motivo ha accettato di farsi rappresentare. In effetti, colui che avrà questo compito è uno degli ex-attori di “Game of Thrones”, ovvero Toby Sebastian. Insieme a lui, nel cast ci saranno anche attori nostrani come Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini e Nadir Caselli mentre Antonio Banderas è l’altro delle guest star.

andrea bocelli

Insomma, la vita di quest’uomo speciale sembra essere fatta apposta per essere celebrata al cinema che da modo alle persone di capire e approfondire le personalità di certi artisti che, difficilmente, si aprono in tv o nelle interviste. “La musica del silenzio” ci aprirà le porte dell’anima di Andrea Bocelli.

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME