venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaLa nuova "Domenica In" ... con Baudo e Francini

La nuova “Domenica In” … con Baudo e Francini

Sta per tornare la normalità del settimo giorno della settimana. La Rai dalla scorsa settimana è tornata con L’Arena di Massimo Giletti e da questo prossimo weekend ci sarà, anche, la nuova “Domenica In” condotta da Pippo Baudo e Chiara Francini.

Il conduttore ottantenne, che tiene a sottolineare la sua vivacità e la sua carriera, si è mostrato felice di questo ritorno ma allo stesso tempo non ha nascosto che sente ancora un pò di timore e paura. Non si conosce mai alla perfezione il pubblico che è colui che decreta il successo o il fallimento di un programma. Ecco le sue parole: “Anche io ho le mie incertezze, i mie dubbi. Ostento sicurezza, ma ho paura. Spero che il pubblico accetti quello che proponiamo”. Infatti, questa Domenica In dovrebbe presentarsi ironica, frizzante, musicale e attenta all’attualità che però, non sfocerà nè verso la cronaca nè verso la politica del nostro paese. La scelta di Chiara Francini, una delle attrici più brave ed amate, è stata spiegata in questo modo: “Ho lanciato tanti volti dal nulla:dalla Parisi alla Cuccarini a tanti altri ma stavolta ho puntato sull’usato sicuro. Il primo nostro incontro è stato a “Le invasioni barbariche”. Dovevo andare via per lasciare il tavolo a lei ma chiesi di restare, era brava, simpatica bella. Intanto le guardavo le gambe e tutto il resto. Ho 80 anni ma ancora funziono!”.  

Chiara-Francini

Tra le altre novità ci sono l’orchestra costituita da 14 elementi e la voce di Manuela Zero, lanciata da Raffaella Carrà nel suo talent “Forte forte forte”. Gli ospiti della prima puntata saranno Eleonora Giorgi, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, Fiorella Mannoia.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME