giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa partenza di Joao Pedro è assicurata in estate, c'è anche la...

La partenza di Joao Pedro è assicurata in estate, c’è anche la Juve

Il giovane attaccante brasiliano sta attirando l’attenzione di diversi top club e dovrebbe partire quest’estate

In Inghilterra ci sono diversi giocatori che si stanno distinguendo, ma sono pochi quelli che riescono a farlo dalla seconda divisione del campionato britannico. È il caso di Joao Pedro, che sta bussando alla porta dei grandi club europei. La stessa Premier League lo sta seguendo da vicino e la sua recente “esplosione” potrebbe catapultarlo in un grande club inglese. Il 21enne brasiliano è infatti uno degli attaccanti più seguiti in Italia.

Il Newcastle è ancora determinato a cercare di ingaggiarlo di nuovo, mentre in Italia squadre come l’Inter e la Juventus lo starebbero seguendo da vicino. Recentemente rinnovato dal Watford, l’attaccante brasiliano ha un contratto fino al 2028 e vale 24 milioni di euro, quindi non sarà un’operazione facile. Secondo Fabrizio Romano, la sua partenza è praticamente assicurata, visto che diverse squadre cercheranno di ingaggiarlo quest’estate.

Le conferme

A confermare la possibile trattativa anche Juventusnews, che ha detto: “l’ultimo nome di questa sfida infinita potrebbe essere quello di Joao Pedro, giovane attaccante del Watford. Classe 2001, il brasiliano in questa stagione in Championship (la Serie B inglese) si è messo in mostra a suon di gol e ottime prestazioni. Joao Pedro è un attaccante rapido e dotato di un ottimo dribbling, in grado di ricoprire praticamente ogni ruolo del fronte offensivo, dalla prima punta all’esterno d’attacco. Per lui ben 9 reti e 3 assist in 30 partite giocate”. Siamo ancora ben lontani dal mercato estivo, ma sembra poterci essere la possibilità di vedere nuovamente faville.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME