mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacolo"La peggior settimana della mia vita", i protagonisti e la storia trasmessa...

“La peggior settimana della mia vita”, i protagonisti e la storia trasmessa stasera su Canale 5

Stasera in prima serata una piacevole commedia italiana con un cast di eccellenze italiane da Fabio De Luigi ad Alessandro Siani e molti altri

Va in onda stasera in prima serata su Canale 5, il film La peggior settimana della mia vita, diretto dal regista italiano Alessandro Genovesi. Trattasi di una commedia all’italiana dalla durata di un’ora e cinquantacinque minuti.

l film prende spunto da una commedia britannica della BBC dal titolo The corst week of my life. E’ stata trasmessa sul piccolo schermo, per la prima volta in italia nel novembre del 2010, e Canale 5 ripropone il film almeno una volta l’anno perchè garantisce sempre successo alla rete di Mediaset.

La storia riguarda Paolo un impiegato sulla quarantina Paolo (Fabio De Luigi), che ha una relazione amorosa con Margherita(Cristiana Capotondi), molto più giovane di lui e figlia di una ricca famiglia del nord Italia. Anche se appartenenti a ceti sociali differenti due si amano e decidono consensualmente di convolare a nozze.Tale decisione provoca il disaccordo soprattutto della famiglia di lei, ritenendo che Paolo non è degno di affiancare Margherita diventando suo marito.

Il nucleo principale del film, da cui ne trae anche il titolo il film, consiste in una settimana, precisamente quella precedente al matrimonio, durante la quale si verificano eventi assurdi e catastrofici a casa di Margherita. I due promessi sposi decidono di soggiornare a casa dei genitori di Margherita ed è proprio durante quella settimana che Paolo ne combina di tutti i colori, sotto gli occhi dei familiari di Margherita.

Sicuramente un cast di eccellenze italiane, oltre i due protagonisti, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, partecipano al film anche Alessandro Siano, Chiara Francini, la cantante Arisa voce anche della colonna sonora, e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME