giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioLa petizione per il Pallone d'oro a Buffon alla FIFA

La petizione per il Pallone d’oro a Buffon alla FIFA

Qualche giorno fa la Redazione di DailyNews24 ha lanciato la Petizione per consegnare a Gianluigi Buffon il Pallone D’Oro 2016 alla carriera viste le sue ultime prestazioni da portiere di livello assoluto. Il Premio che incorona il miglior calciatore dell’anno, che di solito si assegna agli inizi di gennaio, vede come grande favorito il portoghese Cristiano Ronaldo, capace di trascinare il Portogallo alla vittoria dell’Europeo contro i padroni di casa della Francia. Per il fuoriclasse del Real Madrid sarebbe il quarto pallone d’oro, e il nono anno consecutivo che lui e Messi si dividono il premio. Quindi prima o poi quest’egemonia dovrà essere rotta.

Potrebbe essere arrivato il momento di farlo quest’anno omaggiando Gianluigi Buffon che, per Palmarès di squadra e per prestazioni individuali, meriterebbe senza dubbio questo riconoscimento. La nostra petizione ha già raccolto circa 300 firme e di questo passo non è detto che la FIFA non la prenda seriamente in considerazione, insomma più firme ci sono, più è probabile che la vicenda arrivi sulle scrivanie degli alti dirigenti del gioco del calcio.

Per firmare la petizione bisogna cliccare qui. Si può anche lasciare un commento opzionale per convincere i lettori.

La porta della Juventus finora, è quella meno battuta del campionato con 6 reti (pari merito con la Fiorentina che ha però due partite in meno). Anche gli anni scorsi la porta dei bianconeri è stata degnamente difesa: 20 goal nel 2015/2016, 24 goal nel 2014/2015, 23 nel 2013/2014, 24 nel 2012/2013 e di nuovo 20 nel 2011/2012 risultanto così la miglior difesa degli ultimi cinque anni e ci si avvia verso il sesto.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME