giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioLa rinascita di Bonucci: "Ora sento fiducia". Frecciatina ad Allegri?

La rinascita di Bonucci: “Ora sento fiducia”. Frecciatina ad Allegri?

Leonardo Bonucci sempre più leader della Juventus, emblematiche le parole al termine della gara con l'Inter

Leonardo Bonucci si è caricato la Juventus sulle spalle, il difensore bianconero con l’infortunio di Giorgio Chiellini è divenuto il vero leader del reparto difensivo, aiutando i nuovi arrivati de Ligt e Demiral ad ambientarsi nel più breve tempo possibile.

Una situazione che fino a qualche tempo fa sembrava inimmaginabile, soprattutto dopo la parentesi al Milan e il ritorno a Torino tra le polemiche un anno dopo. Le frizioni con i tifosi in quel periodo furono molteplici e si risolsero solamente dopo la rete del difensore contro il Napoli.

Al termine della vittoria con l’Inter Bonucci ha dichiarato: “Ora sento la fiducia di tutti”. Frase che potrebbe nascondere una frecciatina nei confronti di Massimiliano Allegri. Le incomprensioni con il tecnico del resto furono una delle cause dell’addio alla Juventus.

Ora Bonucci ha deciso di lasciare il passato alle spalle, con l’infortunio di Chiellini è divenuto capitano e leader della squadra, una responsabilità doppia che dovrà affrontare fino al ritorno in campo del collega.

Nel frattempo le chiavi della difesa di Maurizio Sarri saranno nelle sue mani, il compito sarà quello di rendere sempre più solido il reparto e fungere da guida per de Ligt e per i più giovani.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME