
L’affare che ha portato Malcom al Barcellona nella scorsa estate ha fatto parlare per diversi mesi, l’attaccante era ad un passo dalla Roma e diretto nella capitale, ma l’inserimento last minute dei catalani fece saltare tutto. Fino a questo momento, però, l’avventura dell’esterno non è andata nel verso giusto: solo 9 presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re e 2 reti segnate. Il brasiliano non ha legato con il tecnico Valverde, che ne ha scarsa considerazione, e dopo una sola stagione potrebbe lasciare il Barcellona, sulle sue tracce ci sarebbero la Juventus e vari club europei. “Incontro con la Juve? Forse”. Queste le parole di Leonardo Cornacini, agente della Elenko in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb:
Affare saltato con la Roma? “Non ho niente contro la Roma. Sono cose che quando c’è il mercato succedono. A Monchi auguro le migliori fortune”.
Affare con la Juve possibile? “Malcom è un giocatore interessante per tante squadre”.
E’ stato accostato anche alla Lazio… “Non credo ci siano possibilità. Non è vero niente, macché Lazio. L’unica richiesta ufficialmente, al momento, è arrivata dalla Cina, ma non ci pensiamo. Malcom oggi è concentrato sul Barcellona”.
Poi sul possibile ritorno in Italia di Emerson Palmieri: “È tranquillo, sereno. È felice al Chelsea. Difficile che torni in Italia. Sapeva che sarebbe andata così. Quando arrivi al primo anno devi ambientarti. Sta facendo bene. Avrà le sue opportunità”.