lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSportCalciomercatoLa rivoluzione Juve passa dal centrocampo: cercasi acquirenti per Rabiot e Ramsey

La rivoluzione Juve passa dal centrocampo: cercasi acquirenti per Rabiot e Ramsey

Il centrocampo bianconero sta rendendo poco, in estate sono previsti cambiamenti, ma prima bisognerà vendere

Tra i principali problemi a cui Pirlo ha dovuto far fronte nel corso del suo primo anno da allenatore della Juventus c’è lo scarso rendimento del centrocampo. A preoccupare non sono i nuovi arrivati Arthur e McKennie, che fino a questo momento hanno soddisfatto le attese, ma Ramsey e Rabiot, che faticano a trovare continuità di prestazioni.

La Juve sperava che passato il periodo di ambientamento il rendimento dei due centrocampisti si sarebbe alzato, ma sia con Sarri che con Pirlo la situazione non è cambiata di molto.

La società bianconera in estate interverrà sul mercato alla ricerca di giocatori di qualità in quella zona di campo, i nomi che circolano sono quelli di Aouar, Jorginho, Locatelli e del solito Pogba, prima però bisognerà trovare acquirenti per Rabiot e Ramsey.

Entrambi sono arrivati a parametro zero e la cessione consentirebbe alla Juve di mettere a bilancio plusvalenze. Il problema riguarda i pesanti ingaggi e le difficoltà nel trovare club disposti ad offrire le stesse cifre.

La società bianconera difficilmente prenderà in considerazione l’ipotesi cessione a titolo temporaneo contribuendo all’ingaggio, il bilancio del resto non lo permette. L’obiettivo è trovare club disposti ad acquistare i due giocatori a titolo definitivo con la speranza che i rispettivi entourage abbassino le pretese.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME