giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma già proiettata a gennaio, è caccia al centrocampista: ecco i...

La Roma già proiettata a gennaio, è caccia al centrocampista: ecco i nomi

La rosa della Roma è incompleta, il centrocampo è il reparto più povero, complici le cessioni di Pjanic e Vainqueur, l’addio di Keita ed il periodo di tempo che servirà a Gerson per adattarsi al nuovo campionato. Per questo motivo gli uomini mercato giallorossi si stanno attivando per cercare di trovare soluzioni interessanti per il mercato di gennaio.

LISTA DI NOMI- Serve un centrocampista dai piedi buoni o un giocatore completo in grado di essere utilizzato in vari ruoli a seconda delle esigenze, i profili seguiti sono quelli di Borja Valero, Yaya Tourè e Rincon. Lo spagnolo della Fiorentina è un pupillo di Spalletti, ma non sarà facile strapparlo alla viola, servirà un cifra vicina ai 15 milioni. Trovare l’accordo con il giocatore sarà sicuramente più semplice dato il basso ingaggio percepito (circa 1,5 milioni), ingaggio che la Roma sarebbe disposta a raddoppiare. Nome nuovo accostato ai giallorossi nelle ultime ore è quello di Yaya Tourè, finito ai margini del progetto di Guardiola e non inserito nella lista Uefa. Il Manchester City lascerebbe partire volentieri l’ivoriano, l’ostacolo però resta l’ingaggio attualmente elevatissimo. L’ultimo nome sul taccuino di Sabatini è quello di Rincon del Genoa. Il venezuelano è stato vicino ai giallorossi già quest’estate ma la trattativa è sfumata, a gennaio però tutto potrebbe tornare in ballo, per il giocatore Preziosi chiede non meno di 8 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME