giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma punta Bernardeschi: l'esterno della Juventus apre all'addio

La Roma punta Bernardeschi: l’esterno della Juventus apre all’addio

Il club giallorosso cerca il sostituto di Zaniolo e vira su Bernardeschi. Le ultime

Il brutto infortunio di Nicolò Zaniolo costringe la Roma a tuffarsi sul mercato per prelevare un esterno per l’attacco di Paulo Fonseca. Il direttore sportivo Petrachi era pronto a chiudere lo scambio Politano-Spinazzola, ma alla fine la trattativa è saltata e il direttore sportivo giallorosso è alla ricerca di nuove alternative.

NUOVO NOME – Nelle ultime ore sono stati accostati ai giallorossi i nomi di Shaqiri e Januzaj, ma, stando a quanto riportato stamani da Il Tempo, nel mirino ci sarebbe anche Federico Bernardeschi. Secondo il quotidiano, però, la trattativa non è semplice.

OPPORTUNITA‘ – L’ex esterno della Fiorentina ha trovato spazio in questo inizio di stagione con Maurizio Sarri, ma non ha convinto. Più volte è stato adattato a mezzala e le prestazioni ne hanno risentito. Per la società non è incedibile e la Roma vuole approfittarne.

GRADIMENTO – Stando quanto trapela da fonti vicine all’entourage del giocatore, Bernardeschi ha aperto alla possibilità di approdare nella capitale, ma l’ostacolo più grande da superare è la richiesta della Juventus, che per liberarlo chiede almeno 30 milioni. L’idea della Roma sarebbe quella di mettere sul piatto un prestito con diritto od obbligo di riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME