giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma punta Thauvin: senza rinnovo può lasciare il Marsiglia

La Roma punta Thauvin: senza rinnovo può lasciare il Marsiglia

I giallorossi mettono gli occhi su Thauvin del Marsiglia. L'indiscrezione

La Roma torna con decisione su Florian Thauvin, attaccante esterno del Marsiglia e campione del Mondo con la Nazionale francese a Russia 2018. I giallorossi ci hanno provato anche negli anni scorsi, ma la cifra richiesta per il cartellino era fuori portata per le casse del club.

CONDIZIONI FISICHE – Per Thauvin è stato un 2019 da dimenticare. Il francese ha subìto un infortunio alla caviglia nello scorso aprile che si è portato dietro fino all’inizio di questa stagione. Alla fine di comune accordo con la società ha deciso di operarsi ed è rimasto ai box fino all’inizio del 2020. Il giocatore sarà completamente ristabilito alla ripresa dei campionati dopo l’emergenza Covid-19.

CONTRATTO – La permanenza del giocatore a Marsiglia è tutt’altro che scontata. Da tempo i club europei sono sulle sue tracce e senza il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021, l’addio diverrebbe un’ipotesi concreta.

STRATEGIA – La Roma è pronta a sfruttare la situazione e per anticipare la concorrenza potrebbe muoversi velocemente. L’idea è quella di non aspettare la scadenza naturale del contratto, ma di mettere sul piatto un’offerta nella prossima estate e convincere il club francese.

CIFRE – Considerando i problemi fisici e la situazione contrattuale, il costo del cartellino si è sensibilmente abbassato. La Roma conta di riuscire a strappare l’intesa per un cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME