giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioLa Roma ha rifiutato una super offerta dell'Inter per Rudiger e Nainggolan

La Roma ha rifiutato una super offerta dell’Inter per Rudiger e Nainggolan

Ve ne avevamo già parlato nei giorni scorsi sull’interessamento dell’Inter per Nainggolan, centrocampista belga esploso definitivamente con Spalletti e che, quindi, ha suscitato l’interesse dei grandi club. Secondo SportMediaset, però, il club giallorosso avrebbe rifiutato un’offerta di 70 milioni da parte dei nerazzurri per l’ex Cagliari e Nainggolan.

Entrambi, non a caso, sono diventati due pupilli di Spalletti il quale, spostando Nainggolan più avanti ha fatto sì che segnasse 11 gol in campionato, suo record. Per Rudiger c’è da dire che ha scalzato nelle gerarchie persino Bruno Peres, arrivato in pompa magna per poi divenire oggetto misterioso. Può essere soltanto un caso o un indizio, non lo sappiamo, ma il fatto che l’Inter abbia provato ad acquistare proprio i due giocatori lanciati da Spalletti potrebbe indicare qualcosa. In ogni caso, la Roma ha rifiutato l’offerta poiché vuole partire da una base d’asta di almeno 100 milioni per entrambi: cifra difficile da raggiungere per i nerazzurri ma, si sa, i calciatori forti devono essere pagati tanti.

Il problema, nella Capitale, è capire chi sarà il prossimo allenatore e se, soprattutto, avvallerà le due cessioni. La dirigenza, però, al momento è concentrata nel dare l’addio alla Roma di Francesco Totti e battere il Genoa per poi capire come agire in sede di calciomercato. Anche perché, non bisogna dimenticarlo, che la Roma – finendo seconda – avrebbe diritto a giocare in Champions League mentre l’Inter non farà neppure l’Europa League. Una bella differenza, soprattutto per Nainggolan che l’anno prossimo compirà 30 anni e vorrebbe misurarsi nella massima competizione europea. Insomma, ci sono parecchi distinguo e parecchi aspetti da chiarire, ma l’affondo dell’Inter è arrivato: resta da vedere, a parte il no iniziale, come intende rispondere la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME