martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma si aggiunge al valzer delle punte: se parte Dzeko pronto...

La Roma si aggiunge al valzer delle punte: se parte Dzeko pronto Zaza

Entra nel vivo il mercato delle italiane, la regina indiscussa è la Juventus di Allegri che ha strappato Gonzalo Higuain al Napoli, innestando una vera e propria reazione a catena.

VALZER DELLE PUNTE– I partenopei per sostituire l’argentino sono piombati su Mauro Icardi, con un’offerta vicina ai 50 milioni il capitano nerazzurro partirà, così come è destinato a partire Carlos Bacca, per il colombiano però le cifre richieste sono parecchio inferiori, si parla di 30 milioni. Qualora questi intrecci di mercato vadano in porto, le milanesi inizieranno la caccia al bomber, con Edin Dzeko in cima alle liste di entrambi i club. Mancini conosce bene il bosniaco, sua precisa richiesta già ai tempi del City, mentre Montella ama avere in rosa un centravanti con queste caratteristiche ed è un estimatore del numero 9 giallorosso. L’agente di Dzeko nei giorni scorsi ha dichiarato: “Edin non partirà, resterà al 100% alla Roma”. Con l’improvvisa accelerata nell’operazione Higuain e le rispettive conseguenze, il bosniaco è di nuovo in discussione, la Roma lo lascerà andare solamente per un’offerta superiore ai 15 milioni. Qualora Dzeko approdasse al Milan o all’Inter, i giallorossi punterebbero con decisione su Simona Zaza, aggiungendosi di fatto al valzer delle punte, che tanto sta movimentando il nostro mercato. Zaza è in uscita dalla Juventus, chiuso da Higuain, Dybala e Mandzukic, i bianconeri per lasciarlo andare chiedono 23-24 milioni. La Roma potrebbe arrivare a tale cifra cedendo Dzeko e liberandosi quindi del suo ingaggio da 4,5 milioni a stagione. Il mercato entra nel vivo, sarà la cessione di Zaza a mettere fine al valzer delle punte?

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME