sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioLa Roma vince la sfida diplomatica: Kolarov torna, Milinkovic no, Tare alza...

La Roma vince la sfida diplomatica: Kolarov torna, Milinkovic no, Tare alza la voce

Mancano pochi giorni al derby della capitale, sabato alle ore 18 Roma e Lazio si affronteranno in una sfida d’alta classifica davanti al pubblico delle grandi occasioni, all’Olimpico sono attesi infatti più di 50mila spettatori. Nella capitale già si inizia a respirare un clima di tensione, la città si infiamma e prima del campo ad infuocare gli animi ci hanno pensato le due società. La Lazio non sarebbe stata contenta della decisione della Federazione serba di far rientrare in anticipo Kolarov e di aver voluto trattenere a tutti i costi Milinkovic-Savic. Il centrocampista è alla sua prima convocazione in nazionale e dopo aver giocato tutti i 90′ minuti con la Cina, si appresta a scendere in campo dall’inizio anche contro la Corea. Un bel problema per Inzaghi che avrà a disposizione il giocatore solamente 48 ore prima del derby e dopo 11 ore di volo.

Tare nel frattempo ha alzato i toni: “Perché Kolarov è libero e Milinkovic no?”. Un quesito alla quale la Serbia ha dato una risposta che la Lazio già si aspettava, sarebbe stato infatti improbabile mandare a casa il centrocampista alla sua prima convocazione in nazionale. Il derby si avvicina, la Roma per ora ha portato a casa la battaglia diplomatica.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME