martedì, Aprile 23, 2024
HomeSocietàLa Scala di Milano apre la stagione con Attila. Ovazione per Mattarella

La Scala di Milano apre la stagione con Attila. Ovazione per Mattarella

Quindici minuti di applausi per la prima di Attila. Standing ovation per il presidente Mattarella.

È iniziata la stagione d’opera 2018/2019 del Teatro alla Scala; ad inauguararla Attila di Giuseppe Verdi. “Certo che sono soddisfatto, sono più che soddisfatto” commenta il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, stanco ma entusiasta. Il maestro è stato accolto da una pioggia scrosciante di applausi durato circa 15 minuti. L’allestimento è affidato a Davide Livermore che ha già collaborato con il maestro Chailly nei mesi scorsi per Don Pasquale di Donizetti.

Ildar Abdrazakov veste i panni del protagonista, Saioa Hernàndez è Odabella, Fabio Sartori è Foresto e George Petean è Ezio. Francesco Pittari e Gianluca Buratto sono Uldino e Papa Leone.

Tra i personaggi di rilievo anche il presidente Mattarella salutato dai cittadini calorosamente. In molti hanno urlato “bravo, bravo” più volte. Il sindaco Giuseppe Sala a fine primo atto ha commentato: “Milano vuole molto bene a Mattarella. Tutte le volte che viene gli dimostra grande affetto. Abbiamo bisogno di Mattarella e dimostriamo vicinanza al presidente della Repubblica”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME