giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa settimana di Kalulu: dal prestito a eroe decisivo del Milan

La settimana di Kalulu: dal prestito a eroe decisivo del Milan

La stagione del Milan continua ad andare a gonfie vele: la vittoria per 2 a 1 sul campo del Sassuolo di ieri consolida il primo posto in classifica dei ragazzi di Stefano Pioli che si rilanciano dopo i due pareggi e confermano il punto di vantaggio sull’Inter (altrettanto in volata in virtù delle sei vittorie consecutive).

Uno degli uomini principali degli ultimi giorni in casa Milan è inaspettatamente il difensore Pierre Kalulu: il francese classe 2000 non era mai sceso in campo ma, specialmente nelle ultime due partite, è sceso in campo convincendo e ha addirittura messo a segno il goal del pareggio a Genova mercoledì scorso.

Il prestito a gennaio per lui fino a 10 giorni fa sembrava la soluzione più ovvia, ma ora come riporta Calciomercato.com Maldini starebbe già cambiando idea. Il francese è riuscito a mettersi in mostra grazie agli infortuni di Kjaer e Gabbiadini che hanno favorito il suo impiego.

La scelta di schierarlo centrale e non terzino è stata provata da Pioli in allenamento qualche mese fa. Le sue prestazioni sono piaciute così tanto al Mister da fargli scavalcare Musacchio e Durarte nelle gerarchie e a convincere addirittura Maldini circa il suo futuro.

L’ipotesi di darlo in prestito a gennaio per fargli fare esperienza altrove sembra ormai solo un lontano ricordo. In vista delle sue eccellenti prestazioni sembra impensabile privarsene ora anche se rientreranno gli infortunati.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME