giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Stampa - Il Torino vuole Marchisio, Chiarenza: "Se arrivasse l'offerta potrebbe...

La Stampa – Il Torino vuole Marchisio, Chiarenza: “Se arrivasse l’offerta potrebbe accettare”

Clamorosa indiscrezione riportata stamani da La Stampa, secondo il quotidiano piemontese il Torino è sulle tracce di Claudio Marchisio, in uscita dalla Juventus dopo una stagione vissuta più in panchina che in campo.

Il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi alzerà il pressing in questo weekend, sia il dirigente che il Principino sono a Ibiza ed è molto probabile un incontro tra le parti. L’ostacolo più grande è l’ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione percepito attualmente, oltre al pressing dei ricchi club cinesi, della Mls e dei francesi del Monaco.

L’operazione è difficile ma non impossibile nonostante il giocatore abbia più volte dichiarato che in Italia avrebbe giocato solo con la maglia della Juventus. Il motivo per cui il Principino potrebbe accettare la corte del presidente Cairo lo ha spiegato Vincenzo Chiarenza, ex tecnico delle giovanili bianconere, intervenuto a Radio Sportiva:

“Per come lo conosco, Claudio è molto legato alla famiglia e al suo territorio d’appartenenza, quindi se arrivasse una reale offerta granata non mi stupirei se lui alla fine accettasse. E’ un giocatore straordinario sul piano umano, tecnico e tattico. Il mercato ormai risponde a logiche che non sono più quelle di una volta, quindi ogni soluzione è possibile”. 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME