mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualità"La vedova Winchester": arriva al cinema uno dei casi più misteriosi della...

“La vedova Winchester”: arriva al cinema uno dei casi più misteriosi della storia americana!

Lunghissima la lista degli appuntamenti cinematografici che ci attendono in questo incredibile 2018; tra questi spicca sicuramente quello con “La vedova Winchester“. La pellicola sarà trasmessa nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 2 febbraio; in Italia è attesa per il 14 febbraio.

Trama

Come preannunciato dal titolo, protagonista del film è una giovane donna, Sarah Winchester. Rimasta sola dopo l’improvvisa morte del marito e del figlio ed ereditata la compagnia d’armi Winchester, Sarah inizia a credere di essere vittima di una maledizione. Spinta dal consiglio di una medium, dunque, la donna si trasferisce a San Jose, in California. Qui si fa costruire un magione di 160 stanze. Purtroppo per lei, però, la maledizione continua, al punto tale che Sarah giunge alla follia. Quindi, quando lo psichiatra Eric verrà inviato nella sua gigantesca dimora per valutarne la sanità mentale accade l’impensabile. Eric scopre che la pazzia di Sarah è legata ad un mistero intricato ed inquietante.

La vedova Winchester” è il nuovo film horror thriller scritto e diretto dai fratelli gemelli Michael e Peter Spierig; nei panni della protagonista ritroviamo la premio Oscar Hellen Mirren che ha sicuramente realizzato una delle sue interpretazioni più riuscite.

Curiosità

Ciò che però attrae del film è il fatto che si ispiri ad una storia vera! Sarah Winchester, infatti, è realmente esistita così come le ossessioni che hanno caratterizzato tutta la sua vita. A San Jose si trova effettivamente l’incredibile magione fatto realizzare da lei. L’ereditiera della Winchester Company, infatti, spese tutto il suo patrimonio per stipendiare ininterrottamente la costruzione della casa. Il perché di ciò risale molto probabilmente all’ossessione che Sarah aveva di essere perseguitata da una maledizione. Attualmente la Winchester House è un luogo d’attrazione per turisti.

Dunque, per capirne di più, dobbiamo solo attendere l’uscita del film. “La vedova Winchester” ci appassionerà sicuramente raccontando uno dei casi più misteriosi della storia americana!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME