giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La vita di Freddie Mercury sarà un film

L’idea di girare un film sulla vita e sulla carriera di Freddie Mercury era nata cinque anni fa ma solo oggi è stata presa una decisione. Con il tempo si sono susseguiti stop e accelerazioni, notizie e smentite, ma nulla era stato effettivamente concluso. Ora, dopo un periodo in cui il progetto sembrava caduto nel dimenticatoio, la testata di “Tracking Board”, sembra che ci sia stato un nuovo passo in avanti che potrebbe portare nelle sale cinematografiche la sua storia.

“Tracking Board”, infatti, rivela che è stato preso lo sceneggiatore Anthony McCarten per occuparsi del copione del film. Lo sceneggiatore è lo stesso de “La teoria del tutto”. Precedentemente il copione era stato affidato a Peter Morgan. Le cose sembrano andare avanti anche per quanto riguarda la tempistica; tanto che la pellicola (prodotta da GK Films, Graham King, Tribeca Productions e Queen Films) entrerà in lavorazione nel mese di giugno del 2016.

Il protagonista non sarà Sacha Baron Cohen, annunciato nel corso degli ultimi due anni. A quanto pare sarà Ben Whishaw  mentre il resto del cast, almeno secondo le indiscrezioni del momento, comprende anche Johnny Flynn (nei panni di Roger Taylor) e Gemma Arterton (che interpreta Mary Austin, partner e amica di Mercury).

Ben Whishaw
Ben Whishaw, interpreterà Freddie Mercury.