L’acquisto più costoso di questo mercato? E’ Giannelli Imbula

Giannelli Imbula si è trasferito allo Stoke City per 25 milioni di euro. Si tratta di un altro innesto che adesso rende i biancorossi davvero temibili.

0

Lo Stoke City non scherza. Dopo aver rilevato Xherdan Shaqiri dall’Inter soltanto cinque mesi fa per quasi 17 milioni di euro, adesso la squadra di Mark Hughes da il benvenuto a Giannelli Imbula, che arriva dal Porto per la cifra di 25 milioni di euro (come riporta la Gazzetta dello Sport). E’ il trasferimento che ha mosso più denaro in questo mercato invernale ed è anche il record di spesa dello stesso club biancorosso, che pare avere proprio l’intenzione di dire la sua negli anni a venire.

Imbula era stato accostato a lungo all’Inter durante lo scorso mercato estivo, ma alla fine quell’affare non si chiuse a causa delle richieste eccessive del Porto. Con la maglia dei dragões il francese ex under 21 non ha brillato e quindi il club portoghese ha pensato di incassare una somma tutt’altro che irrilevante. Molto probabilmente vedremo Imbula in campo nelle prossime partite con la formazione titolare, considerando la stima riservatagli dal tecnico gallese, secondo il quale: “Imbula è un buon giocatore. E’ potente ed ha abilità palla al piede. Aggiungerà ulteriore qualità ad una squadra che già ne ha” (www.telegraph.co.uk).