“Lady Bird”, il debutto da regista di Greta Gerwig con Saoirse Ronan sarà al TIFF

0
saoirse-ronan
Saoirse Ronan. Fonte screen youtube

Saoirse Ronan è un’attrice irlandese che raggiunse la fama internazionale per il suo ruolo nel film “Espiazione” di Joe Wright con Keira Knightley e James McAvoy. 

Per quel ruolo infatti fu nominata agli Oscar e ai Golden Globe del 2008 come “Miglior attrice non protagonista”.

Da quel momento la carriera della giovane Saoirse Ronan cambiò radicalmente. Seguirono infatti ruoli importanti in film come “Amabili Resti“, “Hanna“, “Grand Budapest Hotel” e “Brooklyn“. Per quest’ultimo film venne nuovamente nominata ai Premi Oscar 2016.

A breve vedremo Saoirse Ronan nel film “Lady Bird”, una commedia drammatica. Si tratta del debutto come regista dell’attrice Greta Gerwig.

La Gerwig si è occupata anche della sceneggiatura del film.

Di cosa tratta “Lady Bird”, il nuovo film di Saoirse Ronan?

La storia segue le vicende di una teenager di Sacramento (Saoirse Ronan) che vuole a tutti i costi fuggire dalla sua piccola città per andare al college a New York.

Il film è prodotto da Scott Rudin, Eli Bush e Evelyn O’Neill. Nel cast vi sono anche gli attori Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Timothée Chalamet, Odeya Rush e Beanie Feldstein.

Le riprese del film si sono svolte l’estate scorsa a Sacramento e Los Angeles in California e in seguito a New York.

Secondo Deadline sarà la A24 a distribuire il film a livello globale.

L’uscita del film è prevista per l’autunno.

Il film verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival (TIFF) a settembre nella categoria “Special Presentations“.