giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCronaca esteraLady D, la regina del popolo, ricordata con una statua voluta dai...

Lady D, la regina del popolo, ricordata con una statua voluta dai suoi figli

A circa vent’anni dalla scomparsa, precoce e ancora inspiegabile, di Lady D sarà costruita una statua in suo onore presso Kensington Palace. Questa, è stata voluta dai suoi figli William & Harry che hanno creduto fosse giusto tributarle merito e rispetto per tutto ciò che è stato il suo cammino in Terra, e per il servizio svolto presso il popolo inglese.

lady D
Foto ufficiale del matrimonio reale inglese.

Inoltre, l’attività socio-culturale promossa da Diana Spencer ha avuto un grosso impatto su tutta la monarchia tant’è che, ancora oggi, si avverte la mancanza del suo carisma che nè Camilla Parker BowlesKate Middleton possono scalzare dai cuori degli inglesi che l’hanno vissuta. A maggior ragione, il gesto compiuto dai due fratelli, diversi l’uno dall’altro per caratteri ed aspetto, va preso in considerazione dal momento che prima o poi la regina delegherà loro l’attività di famiglia e nel farlo, di conseguenza, riprenderanno i valori e gli insegnamenti trasmessi dalle gesta della madre.

Al momento, la statua non è pronta e nemmeno in via di realizzazione poichè neanche l’artista è stato scelto. Si è a conoscenza di quest’intenzione e che, quindi, al più presto verranno cominciati i lavori. In una nota ufficiale, le parole di William & Harry sono chiare: “Nostra madre ha toccato la vita di così tante persone. Speriamo che la statua aiuti quelli che visiteranno Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità”. Va specificato, poi, che la Regina Elisabetta è a conoscenza di tutto e che ha approvato con “piacere” la scelta dei nipoti.

lady d
Lady Diana balla con John Travolta.
Articolo precedente
Articolo successivo
Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME