mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportMotoriLaGlisse saluta Vinales: ad Indianapolis con Dalla Porta

LaGlisse saluta Vinales: ad Indianapolis con Dalla Porta

E così arriviamo a dieci.

Arriva fresca di giornata la bella notizia per il tricolore che vedrà Lorenzo Dalla Porta in sella alla moto del team LaGlisse il prossimo 7 agosto ad Indianapolis.

Impegnato già nel campionato spagnolo con la casa iberica, Lorenzo è stato scelto per sostituire Isaac Vinales, cugino di Maverick che corre in MotoGP, congedato per i pochi risultati ottenuti.

Nel CEV, Dalla Porta, si è distinto sin dalla prima gara, in Francia ha poi comandato il gruppo per diverse tornate ripetendo l’impresa e la lotta per il podio anche nell’appuntamento del Montmelò ed Alcaniz, non riuscendo ad andare a segno a causa di una serie di imprevisti e disavventure.

Insieme a Bastianini, Antonelli, Fenati, Migno, Bagnaia, Ferrari, Locatelli, Manzi e Tonucci, il pilota toscano diventa il decimo alfiere del tricolore nella categoria cadetta del Motomondiale.

Siamo dispiaciuti di non aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati con Isaac. Già nel 2014 non ci eravamo riusciti, ma avevamo deciso di dare un’altra chance a Vinales. Mi sarebbe piaciuto proseguire con lui, ma dobbiamo rispettare i nostri programmi e la mancanza di risultati hanno comportato questa decisione. Ringraziamo Isaac per il lavoro svolto in questo biennio e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Con queste parole Jaime Fernandez Aviles spiega la decisione del team di sostituire il pilota iberico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME