L’Amica Geniale, Francesco Serpico: chi è il volto di Nino Sarratore?

0

Nel corso delle tre stagioni de L’Amica Geniale, tratta dall’omonima saga di romanzi di Elena Ferrante, Nino Sarrato è divenuto tra i personaggi centrali della serie. Ma chi è Francesco Serpico, l’interprete del personaggio che più di tutti sta facendo discutere i fan della serie tv?

FRANCESCO SERPICO – Com’è risaputo dai fan di Elena Ferrante, la scrittrice per il riadattamento televisivo dei suoi romanzi ha voluto degli attori famosi. Quindi, come Gaia Girace a Margherita Mazzucco, anche Francesco è un attore esordiente.

Riguardo la sua formazione, il ragazzo ha frequentato la scuola di recitazione “De Poche” e il laboratorio di Teatro Sperimentale tenuto dal regista Vincenzo Maria Saggese. È seguito, come si legge anche dalla bio su Instagram, dall’agenzia “DO Cinema”.

Alto 188 centimetri, dai mossi e folti capelli scuri e dall’aria tenebrosa, Francesco non ha mai lasciato trapelare nulla riguardo la sua vita privata. In una recente intervista su Vanity Fair, però, il 23enne si è lasciato andare a qualche aneddoto o rivelazione sulla sua vita.

Riguardo la sua vita di attore e la sua esperienza nei panni di Nino Sarrato, Francesco ha rivelato di aver ricevuto non pochi insulti. Nel suo profilo Instagram, dove conta più di 53mila seguaci, il 23enne riceve spesso svariati messaggi privati contenenti critiche o commenti negativi. Riguardo a ciò l’attore ha ammesso:

Mi piacciono le persone che si soffermano e che scrivono cose non superficiali. Molti fan sono attenti alla storia e, quando le critiche sono costruttive, sono pronto ad accogliere con grande piacere quello che arriva”. Per vedere alcune foto di Francesco Serpico, clicca qui.