sabato, Novembre 8, 2025
HomeSportCalcioL’Atalanta cerca rinforzi: Raspadori e Cherki nel mirino dopo l’infortunio di Lookman

L’Atalanta cerca rinforzi: Raspadori e Cherki nel mirino dopo l’infortunio di Lookman

Uno dei nomi più caldi è quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli rappresenta un’opzione concreta

L’Atalanta è costretta a rivedere i propri piani di mercato a causa dell’infortunio di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, fermatosi durante un allenamento per un trauma distrattivo al ginocchio destro, sarà indisponibile per almeno un mese, mettendo in difficoltà la squadra di Gian Piero Gasperini in un periodo cruciale della stagione, tra campionato e impegni europei.

Si intensificano le trattative

L’assenza prolungata di Lookman ha spinto il club bergamasco a intensificare le trattative per trovare un sostituto all’altezza. Uno dei nomi più caldi è quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli rappresenta un’opzione concreta, ma il suo trasferimento potrebbe dipendere dalle mosse in entrata della società partenopea.

Parallelamente, l’Atalanta starebbe valutando anche l’acquisto di Rayan Cherki, talento del Lione già sondato in passato.

Secondo il giornalista Alfred Pedullà, la trattativa per il giovane francese sarebbe legata principalmente alle commissioni, mentre un’altra possibile alternativa sullo sfondo potrebbe essere Daniel Maldini.

Con il mercato che si avvia alla chiusura, la Dea potrebbe accelerare i tempi per assicurarsi un rinforzo adeguato e mantenere alta la competitività della rosa, sia in Italia che in Europa.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME