mercoledì, Ottobre 16, 2024
HomeSportCalcioL'atalanta dice no al Napoli per Koopmeiners: "Incedibile"

L’atalanta dice no al Napoli per Koopmeiners: “Incedibile”

L'Atalanta rifiuta l'offerta da 47 milioni di euro del Napoli per Koopmeiners: ecco cosa si sono detti i club

Uno tra Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners dirà addio all’Atalanta durante l’estate. Dopo la cessione di Hojlund nell’annata precedente – 75 milioni più 10 di bonus – entrambi sono tra le stelle più luminose della squadra nerazzurra, tanto che sono già state respinte offerte significative lo scorso agosto. Inizialmente, l’Inter si era interessata a Scalvini e aveva proposto 35 milioni più bonus all’Atalanta, prima di virare su Pavard. Tuttavia, la richiesta dei nerazzurri era di 50 milioni più bonus e l’offerta è stata rifiutata. Successivamente, la trattativa per il nazionale francese è stata accelerata e conclusa per una cifra leggermente inferiore. Nel luglio precedente, c’era stato un interesse da parte del Paris Saint-Germain, ma la richiesta era identica.

L’Atalanta dice no all’offerta del Napoli

Per quanto riguarda Koopmeiners, la situazione era diversa. Le considerazioni dei Percassi a maggio-giugno potrebbero essere state diverse, ma l’offerta del Napoli è giunta solo a metà agosto: 47 milioni di euro che hanno fatto vacillare, ma la risposta è stata un netto “incedibile”, poiché non c’era l’intenzione di smantellare la squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato.

A giugno, la situazione potrebbe essere diversa, poiché chiunque sia interessato al giocatore olandese saprà con quale cifra presentarsi (50-55 milioni) e dovrà farlo relativamente presto per evitare che diventi incedibile durante la sessione successiva.

Quindi, l’opzione più probabile per la partenza sia di Scalvini che di Koopmeiners è legata a offerte eccezionali, ma anche a tempistiche anticipate rispetto alle consuete pratiche del calcio italiano, abituato a aspettare gli ultimi giorni per finalizzare gli acquisti. Pertanto, se dovessero arrivare offerte entro giugno, potrebbe esserci la possibilità di una doppia cessione. In caso contrario, la situazione sarà molto difficile. La notizia è riportata da Tuttomercatoweb.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME