In Spagna ne sono certi, il destino di Icardi sarà a strisce biancorosse. Il quotidiano As è uscito in edicola con una clamorosa rivelazione di mercato che non lascia dubbi a riguardo. Pare che in questi ultimi giorni si stiano intensificando i contatti tra i vertici madridisti e l’entourage di Icardi per il suo passaggio all’Atletico.
A dare il semaforo verde alla trattativa pare sia stato lo stesso Cholo Simeone che vuole l’argentino da affiancare allo spagnolo Morata nella prossima stagione. Arresosi ormai all’idea di una cessione del petit diable Griezmann, il tecnico dei colchoneros cerca così un nuovo equilibrio da dare ai suoi.
Inoltre l’Atletico di Madrid sembra sia pronto a venire incontro alle richieste di Wanda Nara, portando il compenso del giocatore dagli attuali 7 milioni ai fatidici 10 chiesti all’Inter a Natale.
Facile allora capire come mai d’un tratto tutta la querelle tra società, giocatore e procuratrice si sia conclusa così velocemente. Quasi d’incanto l’argentino è rientrato silenziosamente nei ranghi, la moglie quasi sparita dai social e la società è tornata a predicare la calma per il futuro.
Il costo dell’operazione Icardi non è certo un mistero: l’attaccante di Rosario ha una clausola da 110 milioni di euro. In questi giorni gli esponenti di proprietà a giocatore si incontreranno per capire il margine di trattativa cui è possibile arrivare. Ottenere uno sconto e rendere l’uscita del giocatore proficua per tutte le parti in causa è d’obbligo.