venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàL'atteso ritorno di House of Cards. La famosa serie debutterà con la...

L’atteso ritorno di House of Cards. La famosa serie debutterà con la sua quinta stagione il 30 maggio.

L'attesa è finita. In uscita la quinta stagione di House of Cards, nella quale verrà definito il destino di Francis Underwood.

Dopo quattro stagioni di grande successo, ritorna alla fine di questo mese la famosa serie TV House of Cards. Precisamente il 30 maggio i nuovi episodi saranno trasmessi su Sky Atlantic. Non a caso, l’annuncio della quinta stagione è avvenuto il 20 Gennaio, giorno dell’insediamento del nuovo presidente degli USA, Donald Trump, alla casa Bianca.

Gli intrighi del potere, traduzione italiana del titolo della serie, ha riscosso successo su scala mondiale. Un mix tra drammatico, thriller e politico che ha suscitato negli spettatori la curiosità di assistere alle imprese di un protagonista impavido. L’obiettivo di Frank Underwood, interpretato dall’attore Kevin Spacey, è quello di diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Molti, nel corso delle quattro stagioni precedenti, sono stati gli ostacoli che Frank, insieme ad altri personaggi, ha dovuto affrontare. La supremazia della carica di presidente è molto ambita e molti sono i compromessi e parecchie le sfide da affrontare.

L’ideatore della fortunata serie è Beau Willimon, ispirato dal romanzo di Micheal Dobbs. La prima stagione, composta da 13 episodi ha debuttato il 1° febbraio 2013 sulla piattaforma streaming Netflix. L’ultima serie trasmessa, la quarta, è stata quella che ha visto la partecipazione dell’ideatore Willimon. Lo sceneggiatore, infatti, ha deciso di non prendere parte alla realizzazione della quinta serie.

Lo sfondo della serie è la città di Washington D.C., ed è proprio in questo posto che iniziano le avventure di Underwood. Frank è un democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del sud, che con la complicità della moglie tenta la sua personale scalata alla White House.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME