venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Laura Pausini: “Siate Simili!”

Laura Pausini non vede l’ora di far ascoltare al pubblico la sua ultima fatica musicale ‘Simili’. L’album uscirà in 60 paesi con autori e collaborazioni importanti e diverse.

È una Pausini che, ormai, non deve dimostrare più niente a nessuno, solo la verità che da sempre la contraddistingue. Sceglie come titolo la parola Simili perchè è ciò che siamo noi tutti; siamo accomunati già dal semplice fatto di essere vivi e ciò non deve separarci ma unirci. L’idea è venuta mentre era al consolato americano in Italia e osservando il meccanismo delle impronte digitali ha pensato che quel gesto potesse essere uno spunto valido da cui far partire il concept dell’album. Infatti, neanche a farlo apposta ha unito due impronte digitali, mettendone una in obliquo, ed è venuto fuori un cuore poi raddoppiato un quadrifoglio.

L’album avrà 3 versioni: cd edtion, cd  deluxe edition e vinile disponibile solo in Italia. Per quel che riguarda le tracce si conoscono i titoli e quante ne sono, ovvero 15 e si sa che spazieranno tra i vari generi musicali dal pop al rock passando per la dance ma restando fedele, comunque, al suo stile che l’ha resa cittadina del mondo e ambasciatrice dell’Italia in tutti paesi che visita ed esplora con la sua musica.

Il singolo apripista di tutto il progetto è ‘Lato Destro del Cuore’ già famoso ovunque e scaricatissimo, scritto per lei da Biagio Antonacci che però non sarà l’unico amico italiano ad averle donato in regalo una canzone ma ci saranno la presenza e le parole di  Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Laura Pausini
Date ufficiali del tour italiano negli stadi di Laura Pausini.