venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Laura Pausini svela il titolo del nuovo album: “Simili”

Nel giorno in cui la Rai le dedica la serata mandando in onda la replica di “Stasera Laura.. Ho creduto in un sogno”, la Pausini oggi ha scosso il mondo anticipando le notizie sul nuovo album.

Era da giorni ormai che la cantante romagnola scriveva sui suoi social di seguire il TG1 delle 20.00 per scoprire le novità per quanto riguardava gli appuntamenti italiani e il nuovo disco ma si sa, la curiosità è donna, e Laura non ha resistito.

“Simili” è il titolo del nuovo album che uscirà in autunno e a cui la cantante sta lavorando ormai da qualche mese mentre è impegnata in America e in altri paesi europei nei programmi TV.

“Simili” darà il via a un tour che toccherà tutto lo stivale ma per ora si sanno già tre date in cui la Pausini canterà negli stadi: 4 giugno 2016 Milano, 11 giugno 2016 Roma, 18 giugno 2016 Bari.

Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: ‪#‎SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album.” Laura spiega così la scelta del nome del disco: “SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia. SIMILI arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. SIMILI come siamo da sempre, #SIMILI come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016.Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GIUGNO 2016 ‪#‎PAUSINISTADI. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!! Sarà il nostro appuntamento… IO CI SARÒ.”