sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraLavori fantastici e dove trovarli: 5 professioni (vere) divertenti

Lavori fantastici e dove trovarli: 5 professioni (vere) divertenti

Lavorare e divertirsi o quanto meno avere un lavoro un po’ diverso dal solito? No, non è una chimera: esistono delle professioni molto originali che permettono di guadagnare soldi facendo delle cose tendenzialmente molto divertenti. Sono delle professioni vere e proprie che, al pari di tutte le altre, è possibile trovare consultando gli annunci dei siti di cerco lavoro, come per esempio Jobrapido. Ma quali sono i più belli?

La collaudatrice per alberghi di lusso

Il settore luxury degli alberghi, si sa, è molto attento alle richieste e alle necessità dei propri clienti. Dunque serve per forza di cose qualcuno che sia in grado di fungere da “cavia” per testare la comodità delle camere e provare tutti i servizi. Immaginate di dover verificare che l’idromassaggio funzioni bene oppure degustare i piatti del servizio in camera… Non c’è che dire: la collaudatrice per alberghi di lusso è un lavoro a dir poco fantastico.

Il tester dei videogiochi

Ogni videogame, prima di essere lanciato sul mercato, deve essere testato a dovere. Il motivo? Scovare eventuali “glitch” che potrebbero essere sfruttati dai giocatori più smaliziati, rovinando l’esperienza di tutti gli altri. Ma anche per valutare quanto quel gioco possa andare incontro alle richieste di una determinata nicchia di gamers. Anche questo, comunque, è un lavoro davvero divertente.

Il custode di un’isola

Un miliardario ha deciso di acquistare un’isoletta nel pacifico? Beato lui che può permetterselo. Ma adesso, su chi ricadrà il compito di prendersene cura? Non certo sul magnate, che avrà anche i suoi impegni. Ecco che entra in ballo il custode dell’isola: un mestiere che in pratica è una vacanza di 365 giorni l’anno. Chi potrebbe mai rifiutare un’occasione del genere?

Il tester di parchi acquatici

Ancora una volta parliamo di tester e ancora una volta, il divertimento è assicurato (oltre che ben remunerato). Il tester di parchi acquatici è un altro di quei lavori fantastici impossibili da rifiutare. Ma attenzione: non si tratta necessariamente di un lavoro all’acqua di rose. Se uno scivolo funziona male e non è sicuro, il lavoro potrebbe facilmente trasformarsi in un’esperienza traumatica.

L’assaggiatore di uova di Pasqua

Di professioni legate agli assaggi, ne è pieno il mondo. Basti pensare a coloro che per lavoro assaggiano i dolci, oppure il vino. Ma all’assaggiatore di uova di Pasqua, ci avreste mai pensato? Eppure questa professione esiste davvero: parliamo di un impiego che richiede uno stomaco di ferro, una grande tolleranza agli zuccheri e anche una profonda conoscenza delle proprietà e delle varie tipologie di cioccolato. L’assaggiatore ufficiale di uova di Pasqua, infatti, ha anche il compito di capire se ci sono ingredienti che stonano ed eventualmente, proporre delle alternative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME