venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lazio, deceduto il portavoce Arturo Diaconale: da anni lottava contro una malattia incurabile

0

La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia“, con questo triste post, la Lazio ha annunciato il decesso di Diaconale all’età di 75 anni.

Dal 2016, Arturo Diaconale era portavoce della Lazio, sua squadra del cuore. Il giornalista italiano lottava da tempo contro una malattia incurabile che, alla fine, se l’è portato via. Ad unirsi al dolore, anche la SSC Napoli in nome di Aurelio De Laurentiis: “La SSC Napoli esprime profonda vicinanza alla Lazio e si unisce al dolore della famiglia Diaconale per la scomparsa del caro Arturo”

Il suo ultimo post pubblico è datato 11 novembre 2020: “Come è noto, una grave questione personale mi impedisce in questi giorni di rappresentare una presenza fisica maggiore di fronte alle vicende interne ed esterne alla Lazio. Sono certo che gli ultimi avvenimenti avranno l’effetto di compattare ulteriormente intorno alla Lazio la sua impareggiabile tifoseria, verso la quale confermo il mio immutato impegno, compatibilmente con le mie condizioni di salute“.

Nelle ultime settimane, infatti, le sue condizioni di salute si erano aggravate e per questo non aveva preso parte alle vicende calcistiche della sua squadra.

A ricordare la figura di Diagonale, anche la FIGC: “La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio della famiglia di Arturo Diaconale, scomparso nella notte all’età di 75 anni. Giornalista parlamentare, direttore de ‘L’Opinione delle Libertà’, nel corso di una lunga carriera ha rivestito la carica di vice-segretario nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di segretario dell’Associazione Stampa Romana e dal 2015 al 2018 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Autore di numerosi saggi politici e da sempre grande appassionato di sport, dall’agosto 2016 era portavoce della S.S. Lazio“.